SPEDIZIONE GRATUITA CON ORDINI PARI O SUPERIORI A € 50,00

Termini e Condizioni

Alika Cosmetics – AKsimonebelli

Benvenuto sul sito di ALIKA COSMETICS – Aksimonebelli (“Sito”)

Il Sito è gestito e mantenuto da Beauty & Service House s.r.l. (in breve BSH Srl) Società Sammarinese, sede legale Strada Nona Gualdaria 68, Domagnano (RSM), C.O.E SM26829

Il Sito è residente su un server gestito da siteground.com

  1. Oggetto:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito CGV) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.alika-cosmetics.com e www.aksimonebelli.com (nel seguito, il Sito).

Accedendo al Sito ovvero utilizzandolo, l’utente riconosce di avere letto, compreso e di accettare, senza alcuna limitazione o riserva, le presenti CGV e di essere a queste ultime vincolato.

L’utente che non accettasse le presenti Condizioni d’Uso è pregato di cessare qualsiasi utilizzo del Sito.

  1. Accesso al sito

Per accedere al Sito è necessario essere maggiorenni. Se non sei maggiorenne, è richiesta l’autorizzazione dei tuoi genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale.
Potrai liberamente navigare sul Sito senza dover registrarti o creare un account.
Qualora venga creato un account l’accesso ad alcune sezioni del Sito potrebbe richiedere l’uso di password. In questo caso, sarà tuo onere custodire e mantenere riservata la password. Potrai in ogni momento modificare la tua password.
Nel caso di violazione anche di una sola delle regole stabilite nei presenti Termini di Utilizzo, ci riserviamo il diritto di sospendere il tuo accesso al Sito.

Sarà a tuo carico qualsivoglia costo necessario per accedere e utilizzare internet.

  1. Proprietà Intelettuale

a.Diritti di proprietà intellettuale

Lo sviluppo di questo Sito ha comportato investimenti da parte di BSH S.r.l. Il Sito e ciascuno degli elementi in essa contenuti (cioè marchi, immagini, testi, video, ecc.) sono protetti da diritti di proprietà intellettuale. Non sarà autorizzato l’uso, la riproduzione o la rappresentazione del Sito (in tutto o in parte), su qualsiasi supporto, per qualsiasi altro scopo, incluso, a titolo esemplificativo, l’utilizzo per fini commerciali.
È vietata qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica o distribuzione del Sito.

b.Diritti di terze parti

Ti ricordiamo che è tuo onere garantire di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie da parte dei titolari dei diritti in relazione a qualsiasi contenuto che desideri inviare tramite il Sito, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, diritti d’autore, diritti di pubblicità (incluso il diritto all’immagine), per consentire l’uso lecito di tali contenuti. Ad esempio, garantisci di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni in relazione ai contenuti (in particolare fotografie) che mostreranno elementi architettonici recenti, elementi pubblicitari e/o loghi (acronimi, loghi, ecc.).

c.Contenuti dell’Utente

Possiamo rendere disponibile tramite questo Sito uno spazio dedicato ai contenuti degli utenti, ad esempio testo, foto, video, opinioni, ecc. (di seguito i “Contenuti Utente”).

Con l’invio di Contenuti Utente tramite il Sito, l’utente concede a BSH Srl una licenza a titolo gratuito, irrevocabile, non esclusiva, mondiale, per la durata pari alla protezione legale dei diritti di proprietà intellettuale definiti dalle leggi Sammarinesi e straniere e dai trattati internazionali (inclusi eventuali successive modifiche o integrazioni) al fine di riprodurre, mostrare, usare, copiare, modificare, adattare, editare, distribuire, tradurre, creare opere derivate o incorporare in altre opere i suddetti Contenuti Utente (in tutto o in parte).

Con il presente concedete a BSH Srl il diritto di utilizzare il vostro nome utente, nome reale, immagine o altra informazione identificativa in relazione a qualsiasi utilizzo del Contenuto Utente. Tale utilizzo dei diritti della personalità è concesso per un periodo di cinque (5) anni per gli stessi media descritti dettagliatamente nella suddetta disposizione.

BSH Srl ha la facoltà di utilizzare, riprodurre, distribuire, trasmettere, unire ad altri materiali, modificare e/o editare il Contenuto Utente per motivi legali e/o normativi in qualsiasi modo ritenga idoneo (mantenendo il senso originale), senza alcun obbligo nei vostri confronti. Tale uso è autorizzato per tutti gli scopi di comunicazione interna o esterna, aziendale o finanziaria, pubblicità e per tutte le comunicazioni pubbliche, nonché a scopo di archivio da parte di BSH Srl, in relazione ai prodotti e/o ai marchi, in particolare sui seguenti mezzi di diffusione:

  • pubblicazione in qualsivoglia formato, in quantità illimitate,
  • stampa, in numero illimitato di pubblicazioni,
  • pubblicazione, in numero illimitato, per fini di comunicazione interna, compresa la forza vendita e la rete di distribuzione (grossisti, rivenditori, agenti, ecc.), eventi, volantini per congressi, fiere, stand, ecc…; comunicazione B2B, nella stampa professionale, in numero illimitato;
  • Pubblicazioni elettroniche, IT, digitali, multimediali, Internet e Intranet, tramite qualsiasi sito web (qualunque sia il sito web e o i media, inclusi i social networks come Facebook, Twitter, YouTube, Instagram)
  • numero illimitato di inserti e proiezioni, tramite qualsiasi tipo di materiale pubblicitario (ad esempio tramite pubblicità presso punti vendita al dettaglio facenti capo a BSH Srl.

Confermate e accettate quanto segue: (i) siete i titolari di tutti i diritti sul Contenuto Utente e/o avete il permesso di concedere tali diritti rilasciato da qualsiasi persona titolare dei diritti di proprietà intellettuale o dei diritti della personalità relativi al Contenuto Utente; (ii) voi e tutte le altre persone che compaiono nel Contenuto Utente avete un’età superiore a 18 anni; (iii) l’utilizzo del vostro Contenuto Utente da parte di BSH Srl non viola alcuna legge né viola i diritti di terzi. BSH Srl ha il diritto di rivelare la vostra identità a terzi che affermino che il Contenuto Utente viola i loro diritti.
Se il vostro Contenuto Utente contiene un’approvazione o una testimonianza dei nostri prodotti o servizi, garantite che si tratti di un’espressione sincera e accurata della vostra opinione basata sull’utilizzo dei prodotti Alika Cosmetics – Aksimonebelli e che avete reso noto di aver ricevuto gratuitamente il prodotto e/o altro incentivo da parte di BSH Srl al fine della pubblicazione del vostro Contenuto Utente.
Ti informiamo inoltre che i suddetti sociali networks sono piattaforme di proprietà di terze parti e, di conseguenza, la diffusione e l’utilizzo dei Contenuti Utente attraverso tali reti saranno disciplinati dai termini di utilizzo definiti da detti terzi in relazione alle suddette piattaforme. Pertanto non saremo ritenuti responsabili di alcun uso dei Contenuti Utente da parte nostra o di terzi conformemente ai termini di utilizzo definiti dai social network, inclusi, senza limitazioni, l’ambito e la durata dei diritti concessi in licenza, nonché la rimozione dei Contenuti Utente. Sarà responsabile per la gestione di eventuali richieste di terze parti relative all’uso dei Contenuti Utente in conformità ai termini di utilizzo definiti dai social networks.

Inoltre, l’utilizzo del Contenuto Utente può comportare il trattamento di informazioni anonimizzate quali la vostra città, il tuo paese o la tua età e/o, se l’avete espressamente autorizzato, informazioni che consentano la vostra identificazione quali il vostro nome o l’indirizzo e-mail.
Prendi atto ed accetti che BSH Srl non ti riconoscerà alcun compenso per l’utilizzo del tuo Contenuto Utente e/o per qualsiasi diritto di proprietà intellettuale connesso a tale contenuto.

Qualsiasi Contenuto Utente che pubblicherai tramite questo Sito sarà scelto da te e pubblicato sotto la tua esclusiva responsabilità. Tuttavia, ti ricordiamo che il Contenuto Utente non dovrà essere in contrasto con la legislazione applicabile o con i principi di moralità accettati o con i principi qui indicati. A questo proposito, ci riserviamo il diritto di rimuovere in qualsiasi momento qualsiasi Contenuto Utente che non sia conforme a questi Termini di Utilizzo o al Codice di Condotta.

Inoltre, se accedi a un Contenuto Utente creato da un altro utente, sarai tenuto a rispettare i diritti di detti utenti e in particolare non dovrai riprodurre o diffondere detto Contenuto Utente, pubblicandolo su altri supporti senza il consenso preventivo dell’utente.

I presenti Termini e Condizioni possono essere aggiornati regolarmente da BSH Srl: siete invitati a verificarli ogni volta prima di pubblicare sul sito web.

Per quanto riguarda le recensioni che è possibile pubblicare sul sito, il Venditore può tradurre e pubblicare dette recensioni sulle sue pagine dei social media e su qualsiasi versione straniera del sito (in particolare: www.alika-cosmetics.com www.aksimonebelli.it. Si informa che tale pubblicazione può includere il nome o il soprannome che è stato utilizzato per pubblicare la recensione.

  1. Codice di condotta

Sosteniamo i valori della tolleranza e del rispetto per gli altri. Per questo motivo, utilizzando questo Sito, accetti di non:

  • Pubblicare o fornire dati che possono essere considerati “sensibili”:
    • dati personali che rivelano origine razziale o etnica, opinioni politiche, credenze religiose o filosofiche;
    • appartenenza a sindacati;
    • dati genetici, dati biometrici elaborati esclusivamente per identificare un essere umano;
    • dati relativi allo stato di salute;
    • dati relativi alla vita sessuale o all’orientamento sessuale di una persona;
  • veicolare commenti razzisti, violenti, xenofobi, calunniosi, osceni o illegali.
  • diffondere contenuti ingiuriosi, diffamatori, non autorizzati, calunniosi che violino la privacy o i diritti di immagine, che incitino la violenza, l’odio razziale o etnico;
  • utilizzare il Sito per scopi politici, di propaganda o di proselitismo;
  • pubblicare contenuti promozionali o pubblicitari relativi a prodotti o servizi in concorrenza con i marchi mostrati sul Sito;
  • utilizzare il Sito per finalità estranee alla stessa, incluso l’utilizzo della stessa come servizio di appuntamenti;
  • diffondere informazioni (come il cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono) che possano consentire direttamente o indirettamente l’identificazione di un soggetto senza il consenso preventivo e esplicito dello stesso;
  • diffondere informazioni o contenuti capaci di turbare la sensibilità dei giovani;
  • intimidire o molestare altri;
  • intraprendere attività illegali, incluso infrangere i diritti su software, marchi, fotografie, immagini, testi, video, etc.;
  • diffondere contenuti (tra cui fotografie e video) che rappresentano i minori.

Pubblicando sul sito web, dichiari e garantisci che:

  • non attribuirai a BSH Srl o a qualsiasi persona che agisce per conto di Alika Cosmetics – Aksimonebelli, la responsabilità per eventuali reclami o domande in relazione all’utilizzo del vostro Contenuto Utente;
  • la tua pubblicazione rispetta i presenti Termini di Utilizzo del sito web;
  • sei l’autore della pubblicazione, che non state sottraendo l’identità di un’altra persona e che non state utilizzando un indirizzo e-mail falso o non siete fuorvianti riguardo all’origine della vostra pubblicazione;
  • la tua pubblicazione è il frutto del tuo lavoro e non viola i diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  • tutti i contenuti da te pubblicati sono veritieri e accurati.

Inoltre, accetti e garantisci di non presentare alcun Contenuto Utente:

  • che contenga informazioni (compresi i prezzi) riguardanti concorrenti di Alika Cosmetics – Aksimonebelli o i loro prodotti (ovvero altri produttori e/o distributori e/o rivenditori al dettaglio di prodotti per la salute e la bellezza);
  • per il quale otterrete qualsiasi compensazione o beneficio monetario da parte di terzi o che potrebbe essere interpretato come pubblicità o invito ad acquistare (compreso qualsiasi contenuto tale da sottrarre occasioni di affari a BSH Srl);
  • che comprenda qualsiasi informazione tale da fare riferimento ad altri siti web, indirizzi URL, indirizzi e-mail, informazioni di contatto o numeri telefonici;
  • che contenga qualsiasi virus reale, oppure istruzioni su come crearlo, o altri programmi o file potenzialmente distruttivi o dannosi.

CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI LIMITARE O SOSPENDERE L’ACCESSO A QUALSIASI UTENTE CHE VIOLI I PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO E DI RIFIUTARE DI PUBBLICARE, MODIFICARE, EDITARE O CANCELLARE QUALSIASI COMMENTO CHE RITENIAMO, A NOSTRA ESCLUSIVA DISCREZIONE, CHE VIOLI I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI.

Inoltre, ci riserviamo il diritto di non pubblicare:

  • contenuto duplicato;
  • recensioni vuote;
  • qualsiasi contenuto incomprensibile (contenente, ad esempio, caratteri casuali e stringhe di parole senza significato).

Non possiamo garantirti la possibilità di editare o cancellare qualsiasi Contenuto Utente da te trasmesso. Prima di essere pubblicato, qualsiasi contenuto sarà esaminato per garantire che sia conforme ai presenti Termini e Condizioni.

Se vieni a conoscenza di qualsiasi Contenuto Utente tale da tollerare crimini contro l’umanità, incitare all’odio razziale e/o alla violenza, oppure ricondurre alla pedopornografia, comunicacelo immediatamente qui, oppure inviare una lettera dettagliata al seguente indirizzo: BSH SRL – Strada Nona Gualdaria 68 – 47895 Domagnano (RSM), specificando nella e-mail/lettera la data alla quale avete scoperto il suddetto contenuto, la vostra identità, l’URL, la descrizione del contenuto e l’ID utente dell’autore del contenuto.

Se ritenete che qualsiasi Contenuto Utente violi i principi riportati sopra, i vostri diritti o i diritti di terzi (ad es., qualsiasi violazione, diffamazione, violazione della privacy), potete inviare una comunicazione qui, oppure una lettera al seguente indirizzo: BSH SRL – Strada Nona Gualdaria 68 – 47895 Domagnano (RSM), specificando nella vostra e-mail/lettera la data alla quale avete scoperto il suddetto contenuto, la tua identità, l’URL, la descrizione del contenuto e l’ID utente dell’autore del contenuto.

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  • Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (di seguito “Contratti d’Acquisto”) dagli utenti che ad esso accedono (di seguito “ Clienti”) sono regolati dalle presenti CGV nonché dal Codice del Consumo Sammarinese.
  • Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti CGV.
  • Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti CGV che BSH Srl (Alika Cosmetics – Aksimonebelli) mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dalla legge sammarinese.
  • BSH Srl potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle CGV.

Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le CGV pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.

  1. Correttezza delle informazioni

BSH Srl (Alika Cosmetics – Aksimonebelli) si propone di descrivere i propri prodotti sul Sito nella maniera più accurata possibile, tuttavia, nei limiti consentiti dalla legge, non si può garantire che le descrizioni dei prodotti, i colori, le informazioni ad essi relative o gli altri contenuti disponibili sul Sito siano completi, accurati o privi di errori.

  1. Prodotti
  • alika-cosmetics.com – www.aksimonebelli.it (di seguito “Sito”) è un sito telematico di vendita di cosmetici, prodotti di bellezza per la cura del corpo, make up e relativi accessori in genere ad esclusivo marchio Alika Cosmetics – AKsimonebelli (nel seguito, “Prodotti”).
  • Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
  • La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di BSH Srl, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
  • In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
  1. Procedura d’acquisto
  • Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico alika-cosmetics.com – www.aksimonebelli.it, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
  • Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare a alika-cosmetics.com – www.aksimonebelli.it, il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  • Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
  • Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.
  • Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia carta di credito, PayPal ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.
  1. Conclusione del contratto
  • La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
  • Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra BSH Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Alika Cosmetics dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Alika Cosmetics – Aksimonebelli. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
  • È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
  • BSH Srl ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
  • In particolare, BSH Srl si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
  1. Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

  1. Fatturazione e modalità di Pagamento
  • BSH Srl emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, trasmettendo Fattura al Servizio PA.SM Smac. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Qualora il cliente desideri ricevere fattura, potrà farne richiesta inviando email ad info@bsh.sm
  • Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, PayPal

 

Carte di credito online, le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard.

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

  1. Modalità e spese di consegna
  • BSH Srl si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.
  • BSH Srl consegna in tutti i Paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
  • Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Espressoh in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
  • I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di BSH Srl al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.
  • La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.
  • Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da BSH Srl (ovvero al momento del ritiro presso il punto di ritiro), il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
  1. Che il prodotto non risulti aperto, l’imballo non danneggiato o comunque alterato.
  2. Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato sull’ordine.
  3. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare BSH Srl attraverso i recapiti sul sito nella sezione “CONTATTI” specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
  4. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di BSH Srl, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di BSH Srl fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di BSH Srl.
  5. Buoni Sconto – Promozioni
  • Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
  • Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.
  1. Diritto di recesso e suoi effetti
  • Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, solo ed esclusivamente riceva un prodotto diverso da quello ordinato, inteso per descrizione, codice/numero.
  • Il periodo di recesso scade dopo 7 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni.
  • Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare BSH Srl, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una posta elettronica all’indirizzo info@alika-cosmetics.com

.

  • Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di BSH Srl a meno che il Cliente chiede la sostituzione del prodotto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e controllo da parte di BSH Srl che i beni siano conformi ad essere resi.
  • Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  1. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
  • I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e UE. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
  • In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio comunicazione tramite mail all’indirizzo info@alika-cosmetics.com
  • 3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di Alika Cosmetics – Aksimonebelli con l’indicazione della modalità di rimborso
  1. Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da BSH Srl conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

  1. Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di BSH Srl relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi strumenti presente all’interno del Sito.

  1. Legge applicabile e Foro competente
  • Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Sammarinese, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.
  • Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti CGV e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, il foro delle Repubblica di San Marino.